THE DAY AFTER

Vero che siete tutti reduci da pranzi e cenoni e probabilmente sareste felici di mangiare qualcosa di leggero e dietetico, e sfogliando il mio blog potrete trovare tutte le ricettine per mangiare bene e moderare i grassi, ma siccome in cucina non si butta via niente, oggi voglio presentarvi uno strappo alla regola, finalizzato a riciclare in modo gustoso i vari rimasugli dei pranzi e cenoni di natale.
Ed ecco che cosa ho preparato io.

Innanzitutto ho preparato la pasta per la pizza, usando farina, lievito, acqua, sale e un po' d'olio, e l'ho lasciata lievitare mentre mi sono dedicato alla raccolta degli avanzi, che nel mio caso consistevano in saporite fette di arrosto, formaggi vari e 4 fettine di speck di cinghiale.

Ho fatto cuocere una manciata di riso (giusto quello che mi rimaneva in dispensa) e ho lessato un po' di spinaci (quelli non avanzano mai a casa mia), infine ho riversato tutto nel robot tritatutto, assieme alla carne, ai formaggi e allo speck.

Ho steso la pasta per la pizza in modo da farne uno strato spesso e di dimensioni notevoli, ho versato il ripieno e ho richiuso il tutto, cosparso di uovo sbattuto per dorarne la crosta e infine infornato.

Siccome la pasta per la pizza avanzava, ho preparato anche due pizze ai formaggi.

Scusate se non metto le foto, ma babbo natale non mi ha portato la digitale nuova che invece mi sarebbe servita.....

6 commenti:

Anonimo ha detto...

te la regalerò io per la befana ^__^

Shadow ha detto...

ciao grazie per il passaggio, ci si rivede su altapopolarità.
ciao archedilizia.blogspot.com

cris ha detto...

ciao .complimenti per il blog.ti va di fare uno scambio link.il mio blog è http://wwwblogdicristian.blogspot.com/ ciao .fammi sapere.

Laura ha detto...

Io sono piena ancora oggi.....Ciao e buona giornata.

Unknown ha detto...

mi metti l'appetito... anche a quest'ora!!!

Anonimo ha detto...

ciaooooooooooooooo

Google